Privatio

Progetti
Ultimi progetti e ricerche in corso
PDF Print E-mail


USAF logo   logo

 

Appena concluso, con successo, il coordinamento di un progetto basato su tecniche e standards USA, presso una base militare USAF.

Dieci mesi di intenso lavoro di gestione e comunicazione per ristrutturare una struttura sanitaria, in collaborazione con una taskforce statunitense, le nostre imprese i tecnici. Il lavoro è ultimato ed una grande soddisfazione da parte del nostro cliente e, sopratutto del cliente finale.

 
Energia e Gas, revisione complessiva dei processi e delle competenze

Si è completato con successo il lavoro che affronta tutti gli aspetti di organizzazione e fattore umano presso una società in grande crescita. I lavori hanno coinvolto intera struttura. Le mete raggiunte sono state ambiziose, riuscire da subito a portare maggiore consapevolezza dei processi operativi e definire meglio i ruoli in questo dinamicissimo settore.

Polizia Urbana, C&P Avvia la prima ricerca completa sulle attività e competenze con SPHERE

Dopo anni di supporto consulenziale per la consulenza operativa sugli ausiliari, avviamo con spirito di ricerca, la prima rilevazione delle competenze di tutti i ruoli di questa preziosa organizazione. Ci è stata fornita questa possibilità di riflessione, di profilo nazionale, coerente con gli studi della Scuola Interregionale di Polizia, sui compiti e sui profili professionali che servirà a selezionare, formare e adeguare i professionisti ai migliori standard. Per noi il fine ultimo di questa organizzazione è quello di garantire la sicurezza e la cura del capitale sociale delle nostre città.

Analisi competenze: è completo l'inventario dei ruoli e delle competenze nel settore acque

La recente evoluzione nel settore delle acque ha notevolmente accelerato la riflessione su nuovi modelli organizzativi e del lavoro. Fra le prime necessità da affrontare c’è stato il problema di fondere insieme una moltitudine di piccole realtà frammentate e renderle coerenti con più grandi bacini idrici, unita alla ricerca di profili di gestione capaci di generare maggiori economie. La fusione di differenti culture, modelli di lavoro e competenze, la necessità di non smarrire e di mettere in comune il know how di valore, favorire la partecipazione, è stato il tema di fondo nella richiesta di consulenza.